IL PROGETTO POTIPICTURES | SOMETHING OUTSTANDING

Una casa di produzione totalmente fuori dal comune

La Poti Pictures nasce quasi per gioco all’interno di un’associazione di volontariato, realizzando cortometraggi e lungometraggi con protagonisti ragazzi con disabilità.

Grazie anche al sostegno e all’aiuto di coloro che hanno creduto in questo progetto e ai professionisti che via via ne sono entrati a far parte, la Poti Pictures nel tempo è cresciuta approdando ad una realtà professionale solida, continuando a realizzare corti, videoclip e documentari dalla vocazione sociale che raccontano storie fantastiche o quotidiane con un’identità stilistica assolutamente unica.

Il nostro obiettivo è fare promozione sociale senza cadere nel pietismo, utilizzando il mezzo audiovisivo come mezzo di comunicazione ed inclusione, cercando nel nostro piccolo di superare le barriere e gli ostacoli della disabilità senza snaturare le caratteristiche di chi sta davanti alla camera da presa.

Gli ultimi lavori realizzati hanno cominciato a girare nel circuito dei festival internazionali ricevendo diversi riconoscimenti, dall’Italia al Giappone, da Bagdad a New York, dal Texas al Missouri…

Dal 2015 la Poti Pictures decide di entrare a far parte della Cooperativa Il Cenacolo con cui condivide la stessa matrice ideale e un obiettivo comune: realizzare una delle eccellenze più significative, non solo in Italia, di espressione professionale a carattere artistico in cooperative di tipo B.

 

 

 

iconastory

STORYTELLING ISPIRATO

Tutto inizia da una buona storia da raccontare. Siano storie nostre o di qualcun altro, lavoriamo gomito a gomito con chiunque abbia voglia di raccontare la propria attraverso tutta la fase di pre-produzione, dallo sviluppo del progetto alla scrittura della sceneggiatura, fino al casting.

iconaproduzione

LAVORAZIONE AL TOP

Tutta l’esperienza e gli strumenti in dotazione alla Poti Pictures assicurano ad ogni progetto video la massima capacità espressiva. Prima di tutto una regia attenta, fotografia, riprese in alta definizione e zero limiti tecnici, compresa la possibilità di effettuare riprese aeree.

iconadigitale

POST-PROD DIGITALE

Musiche, montaggio, visual effects, sono tutte fasi cruciali per realizzare un prodotto di qualità superiore. Amiamo sottolineare il valore del concetto e che una buona idea viene prima di tutto, allo stesso tempo sappiamo che non potrà bastare se l’esecuzione non è all’altezza.

iconaformazione

FORMAZIONE SPECIALE

Dall’esperienza professionale e umana della Poti Pictures nasce per tutti la possibilità di avvicinarsi alla cultura e alla tecnica cinematografica. Camp formativi, workshop e progetti speciali. Percorsi progettati per chi è all’inizio e per chi del cinema vuole fare la propria professione.

 

SCRIVETECI! SAREMO FELICI DI RISPONDERVI

info@potipictures.com

Back to Top